quella che troppo spesso ultimamente si è riscontrata in negativo da parte di una impiegata del servizio bibliotecario, spesso rivolgendosi verso le stesse persone.Dato che l'educazione è una cosa essenziale del vivere civile e comune e dato che ci vuole un certo decoro svolgendo il proprio dignitoso lavoro, ho sottopposto la questione all'attenzione di Alessandro che ha preso nota del reiterato mal comportamento, facendone segnalazione in consiglio.
Per tutti i problemi a cui affannosamente si fa riferimento ogni giorno, blaterando sulle questioni nazionali, sulla politica che non va e che non piace, sono fermamente convinto, come molti altri, d'altronde, che le questioni vadano risolte dalle più piccole e a piccoli passi, ma soprattutto, facendole, incoraggiando la partecipazione e cercando di invertire quel sistematico individualismo e quella passività che poi inevitabilmente portano a creare situazioni e contesti sociali di cui lamentarsi al bar.
Trovo davvero strano che ci si lamenti quando si hanno spesso le possibilità di agire. Che il lamentino sia davvero lo sport preferito dagli italiani, invece del calcio?
Ciao a tutti ..
Nessun commento:
Posta un commento