martedì 15 luglio 2008

Qualcosa funziona..

Dopo un pò di tempo torno a scrivere per riportare semplicemente come ci sia un pò più di ordine nel sistema bibliotecario, oltre che in certi luoghi particolari..Conscio che qualcuno comunque abbia letto questi post e abbia manifestato magari un proprio rispettabile parere sugli stessi, sono comunque sereno nel frequentare gli stessi luoghi e ricordare che non c'è alcuna guerra, ma solo buoni propositi che poi mi permetto di chiedere anche ai medesimi utenti. Si perchè essi stessi danno il colore alla biblioteca e quindi anche un loro apporto positivo alla causa è solo il benvenuto. Ovviamente ci potrà essere stato imbarazzo nell'incrociare gli sguardi di persone con cui ci si saluta e poi si fa quella "guerra" che non c'è mai stata ma che ha semplicemente avuto le connotazioni di giuste lamentele a fronte di comportamenti insoliti e non garanti di un buon funzionamento delle sale studio.
Ora, lo ribadisco, ci sono sia novità "strutturali" come colonne con prese di corrente in numero sufficiente a garantire l'utilizzo di più apparecchiature in sala, così come novità (già da qualche tempo ormai) riguardanti il personale, ringraziando i "nuovi acquisti" per la cordialità con cui si rivolgono al pubblico. Lo ripeto, quanto scritto in questo blog è solo come semplice libertà d'espressione e stimolo per servizi migliori, non per scrivere meschinamente pettegolezzi inutili quanto appunto per consentire a tutti di dire la loro, non su un singolo luogo o su una singola persona ma su tanti luoghi, sulle tante biblioteche che tanti studenti frequentano ogni giorno.
Grazie a tutti per la disponibilità e la voglia di fare qualcosa di buono anche se magari dentro ci si è mandati a quel paese qualche volta...ma in fondo.. nella vita ci può anche stare ;-)

Nessun commento: